Ginger garlic paste

Mi è stato regalato dello zenzero fresco, così ho pensato di preparare la ginger garlic paste: la mistura di aglio e zenzero che si usa in vari piatti della cucina indiana e che, una volta pronta può essere conservata in frigo per qualche settimana o surgelata nei sacchettini da freezer, pronta per l’uso.

(Prometto, a breve, ricetta in cui impiegare questo buffo intruglio!)

Ingredienti per circa 10-12 cucchiai di ginger garlic paste:

– Zenzero fresco: 1/2 tazza (sbucciato e tagliato a pezzetti)
– Aglio: 1/2 tazza (sbucciato e in spicchi)
– Olio extravergine di oliva: 6 cucchiai

Preparazione:

Con l’aiuto del pelapatate sbucciare lo zenzero, poi tagliarlo a pezzetti, fino a riempire 1/ tazza. Pulire l’aglio, riducendolo a spicchi fino a riempire l’altra metà della tazza. Mettere il tutto nel frullatore, con un paio di cucchiai d’olio, iniziare a frullare a velocità massima.

ginger garlic

Quando il composto risulti troppo denso, aggiungere un altro cucchiaio d’olio e riprendere a frullare, fino a esaurimento dell’olio. (Il composto finale dovrebbe avere una consistenza simile a quella del purè).

ginger garlic 2

Conservare in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente in frigorifero, oppure (consiglio mio) dividere in porzioni da 3 cucchiai in sacchetti gelo e riporre in freezer.

ginger garlic 3

Pubblicità

2 pensieri su “Ginger garlic paste

  1. Pingback: Chicken Tikka Masala | Alice's Adventures in Foodland

  2. Pingback: Pollo tandoori | Alice's Adventures in Foodland

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...