Credi di avermi messo a fuoco? Award

Un grazie al blog http://cix79.wordpress.com per la nomination per questo buffo premio, che ha come scopo quello di conoscere meglio la mente dietro ai post… e i suoi oscuri meandri!

1_fuovco

Regolamento:

– Utilizzare il logo dell’Award

– Riportare le regole

– Scrivere dieci caratteristiche o accadimenti personali e sfidare chi legge ad indovinare se e quando si mente

– Nominare 10 blogger che si desiderano mettere a fuoco, comunicando loro di essere stati coinvolti

– Pubblicare le risposte nei giorni successivi

Vediamo un po’ le verità o fandonie sul mio conto:

1 – Ho tatuata la parola “verità” sul mio corpo.
2 – Sono allergica ai gatti.
3 – La mia vacanza ideale è in montagna, tra i boschi.
4 – Trascorro il giorno di Natale da sola, mangiando kebab.
5 – Non mangio la pasta più di una volta alla settimana.
6 – Ho una bambina.
7 – Adoro la televisione, non potrei vivere senza!
8 – Mi piace vestire con tanti colori.
9 – Non esco di casa senza trucco.
10 – Uno dei miei autori preferiti è Palahniuk.

E, infine, le mie nomination (questa è sempre la parte più difficile):

http://aimondomoichi.wordpress.com
http://labloggastorie.wordpress.com
http://mrfannes.wordpress.com
http://firesidechats21.wordpress.com
http://ilmondodijim.it
http://makeupraimbow.wordpress.com
http://lericettedibaccos.wordpress.com
http://ammennicolidipensiero.wordpress.com
http://lexpensatorelaowai.wordpress.com
http://travelliamo.me

Ora a voi… provare a indovinare! 😀

46 pensieri su “Credi di avermi messo a fuoco? Award

  1. 1 – Ho tatuata la parola “verità” sul mio corpo.
    Magari non in italiano, però ci sta di si!

    2 – Sono allergica ai gatti.
    Poveri gatti, però è una cosa abbastanza comune quindi può essere!

    3 – La mia vacanza ideale è in montagna, tra i boschi.
    No, la tua vacanza ideale è a Singapore, metropoli con mare annesso.

    4 – Trascorro il giorno di Natale da sola, mangiando kebab.
    No perché il Kebabbaro a natale è chiuso.

    5 – Non mangio la pasta più di una volta alla settimana.
    Se lo fai sicuramente non lo scrivi sul blog. Comunque dai, almeno un paio di volte mangiala!

    6 – Ho una bambina.
    No!

    7 – Adoro la televisione, non potrei vivere senza!
    No! Insomma, stiamo scherzando?

    8 – Mi piace vestire con tanti colori.
    Si perché i colori sono belli!

    9 – Non esco di casa senza trucco.
    No, sei una ragazzina acqua e sapone!

    10 – Uno dei miei autori preferiti è Palahniuk.
    Si perché così mi vengono fuori 5 risposte vere e 5 false!

  2. Intanto grazie per la nomination!
    Spero però che non ci rimarrai male se non parteciperò al gioco…come per altri premi ricevuti ho “rotto” la catena perché nominare altri blogger che seguo è per me difficile seguendone molti che mi piacciono…
    Rimane il fatto che essere stata scelta da te mi fa molto piacere e ti dico grazie di nuovo unendolo a un abbraccio! 🙂

    • Ciao, anche io apprezzo molto la nomination, ma anche io mi ritrovo a declinare l’invito, per un motivo semplice. Il blog, per sua natura editoriale, non parla mai di me. Parla al massimo di esperienze in cui sia stato coinvolto, ma io sono sempre un osservatore (magari protagonista), che racconta dal suo punto di vista. Le deroghe sono state pochissime, credo due o tre. Spero tu non ne abbia a male. Grazie in ogni caso!

  3. Vediamo quante ne becco 🙂

    1 – Ho tatuata la parola “verità” sul mio corpo.
    – Vero. Verità… deve essere per forza vero! Credo pero’ che la scritta ai più non è leggibile (giapponese? cinese? cirillico?).

    2 – Sono allergica ai gatti.
    – Vero

    3 – La mia vacanza ideale è in montagna, tra i boschi.
    – Falso

    4 – Trascorro il giorno di Natale da sola, mangiando kebab.
    – Falso. La trovo una cosa così bizzarra secondo gli standard cristiani che avrei detto vero. ma poi.. vedendo le tue creazioni culinarie mi son detto che non può essere possibile!

    5 – Non mangio la pasta più di una volta alla settimana.
    – Falso, riesci a mantenere la linea anche facendo la dieta mediterranea

    6 – Ho una bambina.
    – Vero. E le prepari tante cose buone da mangiare

    7 – Adoro la televisione, non potrei vivere senza!
    – Falso. Meglio andare a giocare tra i boschi, con la natura

    8 – Mi piace vestire con tanti colori.
    – Vero. I vestiti colorati danno allegria

    9 – Non esco di casa senza trucco.
    – Vero. Il viso al naturale risalta di più

    10 – Uno dei miei autori preferiti è Palahniuk.
    – Vero. Anche se non so chi sia 😀

    Chissà ora quante ne ho beccate 🙂

  4. Pingback: RINGRAZIAMENTO | lericettedibaccos

  5. buongiorno alice! premesso che:
    1. innanzitutto ringrazio (tanto!);
    2. sono abbastanza (altrettanto-tanto) allergico alle catene dei blogauòrdz;
    3. nonostante ciò, mi piace decisamente giocare e questo gioco si presta bene…
    …raccolgo lo spunto e, solo per la padrona di casa e per il suo bianconiglio ;), propongo di indovinare come si pone il qui scrivente adp esattamente sugli stessi dieci punti tuoi! ci stai?

    e intanto provo con i tuoi. dico sì alla prima (ma in greco, non in italiano), sì alla seconda (e il coniglio ringrazia), sì anche alla terza (ma con riserva che invece l’ideale-ideale sia altro, tipo viaggiare-viaggiare-viaggiare zaino in spalla tra città, genti e -anche- montagne). la quarta mi diverte molto pensare che sia sì.
    decisamente improbabile la cinque. credo di no la sei se ho interpretato correttamente un tuo commento passato.
    la sei no (perlomeno, per come l’hai scritta…). vera la otto, falsa la nove, potrebbe anche esser vera la dieci.

    • Diventando adulta ho imparato ad accettare i compromessi. 😛

      Intanto di do un 7+, di incoraggiamento sulle tue risposte.

      Le stesse questioni su di te? Provo (ma sai, tu non è che ti tiveli troppo 😛 ) (disse quella col blog di cucina) 😀

      1. No, non mi sembri troppo tipo da tatuaggi.
      2. No, non mi sembri neanche da allergie. 😛
      3. No, tu sei per il viaggio on the road.
      4. Ma va, il Natale lo fai in famiglia. ❤
      5. Figuriamoci. Mangissimi la pasta.
      6. Niente figli, escludo proprio.
      7. No, non mi sembri un grande fan.
      8. Ti piace vestire con un alcuni colori. Tanti mi sembra ecdessivo.
      9. Oddio, spero che non ti trucchi.
      10. No, non è il tuo genere.

      Come vado?
      Dammi almeno la sufficienza, su.

      • 8+! direi che, con varie sfumature, hai preso in pieno o sei andata molto vicina alla 1 (non mi dispiacciono per nulla, ma non ne ho), alla 2, alla 4 (ma senza particolare entusiasmo, preferirei il kebab e pochi intimi anziché il megaraduno), alla 5, alla 7 (non la posseggo da 13 anni), alla 8, alla 9 (ma mai senza dedorante! 😉 ), alla 10. e più o meno anche la 3, direi che montagna e on-the-road vanno abbastanza di pari passo.

  6. Dunque… “Credi di avermi messo a fuoco?”. No, ma con un po’ di benzina potrei riuscirci 😛

    1) Vero
    2) Falso
    3) Vero
    4) Vero
    5) Vero
    6) Falso
    7) Falso
    8) Falso
    9) Vero
    10) Vero

    E dopo questo, il biglietto per Singapore è garantito al 100% 😀 Fai buon viaggio e mandami una cartolina ;D

  7. Ci provo! 😀

    1 – Ho tatuata la parola “verità” sul mio corpo. VERO
    2 – Sono allergica ai gatti. FALSO
    3 – La mia vacanza ideale è in montagna, tra i boschi. FALSO
    4 – Trascorro il giorno di Natale da sola, mangiando kebab. VERO
    5 – Non mangio la pasta più di una volta alla settimana. VERO
    6 – Ho una bambina. FALSO
    7 – Adoro la televisione, non potrei vivere senza! FALSO
    8 – Mi piace vestire con tanti colori. VERO
    9 – Non esco di casa senza trucco. FALSO
    10 – Uno dei miei autori preferiti è Palahniuk. VERO

  8. Ok, tempo scaduto anche per i ritardatari: È TEMPO DI RIVELARSI! 😀
    Andiamo con ordine:
    1 – Ho tatuata la parola “verità” sul mio corpo. -> Vera, in greco, come ha detto qualcuno, è il primo tatuaggio che ho fatto e dice molto se non di “chi sono”, almeno di “dove vado”.

    2 – Sono allergica ai gatti. -> Vera, da qualche anno. Gatti, cani e conigli! In pratica vivo solo con animali immaginari!

    3 – La mia vacanza ideale è in montagna, tra i boschi. -> Falsa. Ma per favore, che due palle!!! Molto più vera l’ipotesi di ammenicolidipensiero: viaggiare-viaggiare-viaggiare zaino in spalla tra città, genti […] 😉

    4 – Trascorro il giorno di Natale da sola, mangiando kebab. -> Vera. Da anni. Niente impegni familiari, zero voglia di cucinare solo per me e i kebabbari sono gli unici aperti il giorno di Natale.

    5 – Non mangio la pasta più di una volta alla settimana. -> Vera. Non mi fa impazzire, la trovo in media pesante, è uno sbattimento cucinarla solo per me… Se guardate la frequenza di post con pasta sul blog, la risposta è ovvia!!!

    6 – Ho una bambina. -> Falsa. Falsissima! Ma come ha fatto a crederci qualcuno? Vivo sola, solissima!

    7 – Adoro la televisione, non potrei vivere senza! -> Falsa, la più falsa di tutte. Detesto la televisione, non l’ho mai avuta da quando sono uscita di casa e mai la vorrò.

    8 – Mi piace vestire con tanti colori. -> Falsa. In particolare odio i colori pastello. In genere indosso solo nero e viola.

    9 – Non esco di casa senza trucco. -> Falsa. Anzi, non mi trucco quasi mai. Anche se dovrei cominciare, mi sa: non ho più vent’anni.

    10 – Uno dei miei autori preferiti è Palahniuk. -> Vera. Adoro i suoi personaggi dai tratti forti, le sue vicende al limite della realtà che mi sembrano molto più reali di quella specie di normalità che piace raccontare a tanti altri.

  9. Ti penso perché ho fame e non aggiorni mai, ma in realtà ho buone notizie per te! Vai sulla dashboard, impostazioni, discussione, e c’è una V da mettere su “abilita commenti nidificati fino a XXX livelli di profondità”…io ci ho messo 2, almeno non vengono fuori i commenti striminziti!

Lascia un commento

